Marco Granelli

Occupazioni abusive nelle case ALER: facciamo chiarezza

Occupazioni abusive nelle case ALER: c’è chi parla, riferisce cose false e chi lavora per la sicurezza e il miglioramento dei quartieri. Stamattina Verri, capogruppo della Lega, dalle colonne de Il Giornale dice che una famiglia occupante abusiva in via Salomone non è stata allontanata perché mancavano i servizi sociali del Comune: falso.

I servizi sociali del Comune c’erano, come la Polizia che ha constatato l’occupazione, denunciato, e poi preso atto che la famiglia aveva rifiutato la proposta di accoglienza del Comune, ha completato l’intervento stamattina con lo sgombero e riconsegnato l’appartamento ad ALER che spero ora ristrutturi e assegni, per non lasciarlo vuoto.

Verri si informi bene: solo tra gennaio e ottobre 2021 i servizi sociali del Comune sono sempre usciti, di giorno e di notte, nei giorni feriali e festivi, con le Forze dell’Ordine, circa 300 volte, come previsto dal Protocollo. Noi siamo abituati a lavorare, lavorare insieme e cercare il modo di risolvere i problemi, altri passano il loro tempo a raccontare cose non vere e a parlare. Abbiamo tanta strada da fare e sicuramente dobbiamo migliorare, ma chi cerca di scaricare responsabilità non vere, ha sbagliato strada.