Marco Granelli

Concerto a San Siro: Polizia Locale denuncia parcheggiatori abusivi e sequestra alcolici in vetro

Stasera concerto San Siro. Alcuni parcheggiatori abusivi ci hanno riprovato a mettere auto sul verde Polizia Locale ha sanzionato e denunciato i parcheggiatori abusivi, erano quelli di ieri. Grazie a cittadini e Municipio 8 che ci ha segnalato e grazie a Polizia Locale, ausiliari ATM e GEV che intervengono senza sosta. Denunciati penalmente per recidiva e inosservanza daspo. Poi sanzionate anche tutte le auto in sosta.

E stasera vi sono anche veditori abusivi che spargono vetro, pericolosamente. Polizia Locale ha sequestrato 1780 bottiglie di birra contenute in un’autovettura ed un furgone e sequestrato carrelli e vasche con ghiaccio. Sanzionato e denunciati due venditori. E continuiamo a presidiare e sanzionare. E nei prossimi giorni cercheremo di studiare azioni sempre più efficaci. Non è facile in un sistema di norme non molto efficaci.

Il messaggio è chiaro: cerchiamo di togliere tutte le possibilità di illegalità, a tutela dei cittadini. Ma il Parlamento e il Governo ci devono aiutare ad avere sanzioni e misure adeguate ed efficaci, e Milano e gli altri Comuni lo hanno chiesto, ma in Parlamento la destra ha bocciato gli emendamenti dei Comuni. Purtroppo il Ministro che si deve occupare di sicurezza stradale, Matteo Salvini, attacca i Comuni, toglie strumenti sanzionatori a Comuni, Polizia Locale e Polizia stradale, e se ne vanta.