Marco Granelli

Continua il lavoro della Polizia locale nella lotta alla micro-criminalità

Polizia Locale impegnata in strada contro il degrado e i reati predatori, in centro, ma anche nel quartiere popolare di San Siro e anche in zona Stazione Centrale.

Quattro persone arrestate e un minorenne denunciato per furti: in via Beccaria in un negozio blocca un tentativo di furto di una borsa; in via Victor Hugo arresta un uomo adulto e denuncia un minore di 17 anni bloccando un furto di un telefono e un portafoglio dalla borsa di una turista; in Moscova M2, la Polizia Locale impegnata nei controlli contro i borseggi, controlla i documenti di alcuni sospettati e arresta una donna perché dai controlli risulta ricercata dall’Interpol per un mandato di cattura perché deve scontare 5 anni per furti.

Venerdì in via Vitruvio, l’Unità mobile durante il consueto servizio di presenza nel quartiere, interviene e blocca un uomo che lancia oggetti contro le persone, in particolare una bottiglia di vetro. Sabato la Polizia Locale interviene in forza per bloccare il mercatino abusivo in piazza Selinunte organizzato da varie persone, effettua 14 sequestri e denuncia diverse persone. Un intervento ripetuto periodicamente per contrastare il degrado e portare legalità, sicurezza e pulizia nel quartiere popolare di San Siro.

Vogliamo avere sempre più pattuglie della Polizia Locale in strada per portare sicurezza dove vivono i cittadini e dove Milano accoglie sempre più turisti, anche nei luoghi del commercio, per sostenere la nostra imprenditoria e capacità di essere attrattivi e apprezzati in tutto il mondo.

Così si porta lavoro e si fa crescere la città. E sappiamo che contro i reati predatori la Questura con Polizia di Stato e Carabinieri fanno un grande lavoro. Abbiamo bisogno che lo Stato investa anche nel sistema giustizia, per fare in modo che chi sbaglia non torni a delinquere.