Marco Granelli

Welfare e coesione sociale : nuovo Avviso del Comune rivolto al terzo settore

Al link il nuovo Avviso del Comune finalizzato all’erogazione di contributi a favore di associazioni, enti ed istituzioni del Terzo settore per la realizzazione di progetti di coesione sociale, da svolgersi nel periodo 1 giugno 2022 – 30 settembre 2023.

I progetti dovranno essere declinati in due Linee di Intervento nei seguenti quartieri:

  • La prima linea di intervento prevede la realizzazione di azioni di coesione sociale a favore di persone vulnerabili con l’obiettivo di consolidare il welfare territoriale di comunità, nei quartieri di Gratosoglio, Barona, San Siro, Comasina, Parco/Lambro Cimiano, Quarto Oggiaro.
  • La seconda linea di intervento prevede invece la realizzazione di azioni di coesione sociale a favore di persone giovani con l’obiettivo di promuovere un corretto utilizzo degli spazi pubblici di svago, negli ambiti territoriali di Nolo, Isola, Corso Como, Corso Garibaldi, viale Montegrappa, Brera, Lazaretto, via Lecco, Via Melzo.

Con questo progetto Milano vuole ancora coinvolgere il terzo settore e le associazioni con attività di coesione sociale e welfare che abbiano un impatto concreto sui giovani e sulle persone vulnerabili, dalle periferie al centro.

Ricordo che il termine di presentazione delle domande scade il 18 maggio alle 16, i progetti dovranno essere presentati al seguente indirizzo PEC: volontariato@pec.comune.milano.it.