Marco Granelli

È uscito il nuovo numero de Il Sicomoro con in prima pagina il ricordo di David Sassoli

È uscito il nuovo numero del Sicomoro con in prima pagina il ricordo di David Sassoli di Gianni Borsa, inviato a Bruxelles di Agensir. Negli ultimi giorni abbiamo capito fino in fondo quanto un valido Presidente del Parlamento europeo come è stato lui possa fare la differenza. Oggi siamo in attesa dell’elezione del Presidente della Repubblica.
Abbiamo bisogno di persone che presidino le istituzioni in tempi impegnativi. Colgo l’occasione per esprimere il mio ringraziamento a Sergio Mattarella è un grande Presidente della Repubblica. Su questo tema vi segnalo le due interviste a Silvio Ceccanti e Fabio Pizzul.
“È avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire”. Queste le parole di Primo Levi. Chiara Bergamini, ancora in prima pagina, sottolinea ancora una volta come il giorno della Memoria non possa risolversi in un ricordo che resta lontano e indifferente, non si può rimanere in silenzio! Infine due temi caldi: come è affrontata la pandemia (Carmela Rozza: “Autonomia sprecata”) e la scuola, vista dall’interno (Paolo Pilotto). Chiude questo numero la presentazione del volume “Comandamenti per la libertà. Il Decalogo tra coscienza religiosa e civile” a cura di a Gaia De Vecchi e Alberto Mattioli.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo
Taggato su: ,