*|MC:SUBJECT|*

Marco Granelli

Da il giorno.it

Continuiamo a lavorare insieme


Ieri pomeriggio ho firmato la nomina ad Assessore alla mobilità e ambiente della Giunta del Comune di Milano del Sindaco Beppe Sala, e questa mattina, al quartiere Giambellino, ho partecipato alla prima riunione di Giunta.

Grande emozione e gioia di poter partecipare ancora al governo di Milano, far parte della squadra guidata dal Sindaco che, insieme al Consiglio Comunale e ai 9 Municipi, lavorerà per portare Milano al cambiamento e verso un'ulteriore crescita. Numerose e impegnative sono le deleghe che mi ha affidato il Sindaco: mobilità e trasporti, pianificazione delle infrastrutture, metropolitane, parcheggi, ATM, politiche ambientali, gestione rifiuti e pulizia della città, AMSA, acqua pubblica, e gestione della protezione civile connessa alle acque.

Da oggi si riparte, al servizio dei cittadini. Sono onorato di far parte di questa nuova squadra e di aver riscosso la fiducia di Beppe Sala, che mi ha affidato deleghe che hanno a che fare con bisogni essenziali dei cittadini di Milano. 

Sono immensamente grato ai tantissimi milanesi che con il loro voto hanno fatto vincere Beppe Sala e ai più di tremila che il 5 giugno hanno espresso per me la loro preferenza, facendomi giungere terzo nella lista del PD. Sono felice di poter affrontare questa sfida non da solo ma con altri 11 colleghi, con i consiglieri comunali e di municipio. E con un gruppo di persone che ha condiviso e condivide un percorso di impegno sociale e politico per la città e sostiene me e altri impegnati in ruoli istituzionali, aiutandoci a crescere e a cercare il meglio per Milano. E in particolare, e con maggiore gratitudine, per le amiche e gli amici che ogni giorno hanno condiviso la fatica e le speranze di questa lunga campagna elettorale. Ora il mio impegno sarà massimo ogni giorno per rispondere a questa fiducia, e per condividere la passione per la nostra città, per crescere come gruppo, insieme.

Quanto ho e abbiamo insieme realizzato negli ultimi 5 anni rimane un tassello per la costruzione di questa città, un contributo sulla sicurezza e coesione sociale che ora altri continueranno, in una ampia corresponsabilità, dove ciascuno mette competenze e passione al massimo grado, ma nello stesso tempo nessuno è indispensabile.

Grazie a tutti, e continuiamo a lavorare insieme.
Marco Granelli

Elezioni amministrative 2016


Analisi del voto a cura di Marco Chiappa in collaborazione con Mauro Broggi e Andrea Carobene. Clicca qui

Inoltre il confronto tra i numeri dei voti dei principali partiti, a livello cittadino e di municipio, nelle elezioni del 2016 e 2011. Scarica qui

I risultati elettorali dei partiti divisi per municipi e i voti dei candidati PD nelle diverse zone. Scarica qui

Dal sito del COmune di Milano: i risultati del primo turno Clicca qui e il risultato del ballottaggio Clicca qui
Copyright © Marco Granelli

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list