Marco Granelli

Sabato 24 e domenica 25 giugno la festa di Radio Deejay al Parco Sempione: le misure del Comune

Sabato 24 e domenica 25 al Parco Sempione vi sarà la festa di Radio Deejay, con il concerto di sabato sera all’Arena. Un altro bellissimo evento di vita, di musica, di incontro, di divertimento dalla città. E sono contento e l’impegno del Comune di Milano è al massimo perché tutto vada bene. I settori comunali hanno lavorato a lungo con gli organizzatori, per tutelare il parco, per rafforzare il trasporto pubblico con ATM, per garantire sicurezza con numerose pattuglie dei vigili in divisa e in borghese, con le GEV, le Guardie Ecologiche Volontarie, con gli ausiliari della sosta di ATM.

Una raccomandazione: per andare alla festa utilizzate il trasporto pubblico, la bicicletta, lo sharing, e se proprio non potete farne a meno l’auto. Se però usate l’auto ricordatevi che non si parcheggia sul verde, perché è un bene di tutti e per i nostri figli, ma neanche sui marciapiedi perché i pedoni devono usarli per camminare in sicurezza, soprattutto chi ha passeggini o deve usare ausili, ma neanche negli spazi per i residenti. Usate i parcheggi interrati a pagamento. Come abbiamo già fatto per 15 giorni durante i concerti di San Siro e degli Ippodromi, abbiamo programmato servizi di ausiliari ATM, di Polizia Locale, delle GEV per sanzionare che parcheggia in maniera irregolare.

Nell’ultima settimana in ogni concerto eravamo costretti ad elevare circa 1.000 multe a sera, prevalentemente per colpire chi toglieva sosta ai residenti, chi parcheggiava sul verde e sui marciapiedi. Le multe arrivano, e quindi è meglio parcheggiare bene o utilizzare metropolitana o bicicletta, si spende di meno e ci si diverte di più. E grazie a Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, per l’aiuto che danno per prevenire i reati predatori. Buona festa di Radio Deejay, io sarò lì per verificare che vada tutto bene, e ne sono certo perché i milanesi sono in gamba.