Marco Granelli

M4. Per la prima volta 1500 cittadini scendono le scale della stazione Susa

Milano, 21 maggio 2017 – Oltre 1.500 cittadini hanno partecipato oggi all’open day dedicato alla stazione Susa della nuova metropolitana in costruzione.

Alle tante persone che hanno voluto scendere in anteprima le scale della futura fermata della linea blu, l’assessore alla Mobilità, Marco Granelli, il presidente di M4 spa, Fabio Terragni, e la presidente del Municipio 3,Caterina Antola, hanno illustrato anche il progetto di riapertura della ciclopedonale e del campo bocce di viale Argonne.

Per la prima volta i cittadini hanno potuto scendere al futuro mezzanino di una stazione della nuova M4: Stazione Susa. Qui hanno visto la talpa partita dalla stazione Forlanini il 9 marzo scorso e pronta per ripartire a giugno verso Tricolore. In mattinata già mille persone hanno visitato il cantiere M4 Susa entrando da viale Argonne angolo via Lomellina. E poi si può vedere il progetto della ciclabile che senza interruzioni percorrerà viale Argonne e il nuovo campo bocce: tutto sarà realizzato entro ottobre 2017. E già ora è stata restituita una piccola area verde con panchine in Lomellina-Argonne e questa estate gli anziani che giocano a bocce potranno avere più luce, nuove panchine, spazio per ricoverare tavolini e sedie e un bagno provvisorio. La M4 avanza e insieme al Municipio 3 cerchiamo di limitare i disagi e accogliere alcune proposte dei comitati e del Municipio. Grazie a M4, MM, i costruttori Astaldi e Salini, Polizia Locale, Municipio 3, Lego, lo staff di comunicazione e il mio ufficio stampa per la grande organizzazione e disponibilità e professionalità.

Continua a leggere su Repubblica.it e Corriere.it